A proposito di...Crisi e opportunità




A PROPOSITO DI ….

CRISI OPPORTUNITA’

Ogni evoluzione necessita, nel suo percorso di vita-morte-vita, di raggiungere il punto di rottura, di criticità; la discesa trova una determinata fine, data dal punto x che incrocia qualcosa, una retta, una forma, la fine del foglio…ecc. La qualità e tipicità dell’evoluzione è determinata dal grado di raggiungimento della consapevolezza che la porta crisi apre nuovi orizzonti…. Opportunità… e la potenza con il quale si spalanca delinea la risalita…stabilisce l’angolo.
Ecco dalla discesa si risale, la possibilità di evolversi…… bisogna dire basta alle analisi le critiche le condanne del mondo……………. e agire…….come un boomerang che ha esaurito una spinta e riparte in altra direzione con la potenza della spinta ora esaurita…. Senza fermarsi….fermandosi… Boom!!! Si risale alla velocità della luce.
Qualcuno mi donò il “basta un decimo di secondo” si riferiva all’umore…..ma è qualcosa di più…. È un fiato… vita. Una delle migliaia risorse che siamo.
Ne è testimone la fisiologia della nostra nascita.
I mammiferi… che razza affascinante, si riproducono in una modalità che accoglie tutte le diverse possibilità di nascita del creato. L’uovo fecondato si avvia alla ricerca di un nido dove radicarsi come un seme che germoglia e cresce in simbiosi tramite un altro corpo che lo contiene e lo nutre utilizzando un nuovo e specifico organo vivente…. la placenta….e si trasforma in un organismo acquatico…aria terra fuoco acqua… matura, si espande, evolve fino a venire al mondo mammifero……
È una continua evoluzione di crisi ed opportunità tutto il percorso che ci porta alla luce.
Ma oggi la crisi è vissuta solo come negatività, fallimento, motivo di ulteriore crisi….. e l’opportunità sfuma, si offusca, si fa latente, sfuggente……..occorre su ciò essere sfuggenti latenti schivi …….. agganciare la linea della consapevolezza, invertire la rotta…………. attenti e distanti permettere che le cose accadano……………essere il punto di volta e svolta …………. trance-formazione…….. angolo …. semplicemente lasciando che il processo di vita morte vita si compia.

Mulazzo Aprile Maggio 2009 Erica Tacci




Se hai una storia da raccontare o dei consigli
scrivici a info@mondo-doula.it