Una ricetta gustosa per il puerperio

Da sempre il "cibo del conforto" è importante per la neo-mamma per sentirsi coccolate un pò, amate e protette anche attraverso la preparazione di cibi gustosi e nutrienti. Un momento di piacere nelle dure fatiche del puerperio, preparato da una doula !


Quinoa al latte


200 g. di quinoa

  • 1/2 litro di latte di soia

  • 4 cucchiai di zucchero (quantità da ridurre in parte se il latte di soia è già zuccherato)

  • 1 bustina di zucchero vanigliato (oppure 2 cucchiai se volete evitare le bustine)

  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Prequocete la quinoa gettandola in abbondante acqua bollente a cui avrete aggiunto il pizzico di sale, e lasciandola bollire per 5 minuti. Passato questo tempo, scolatela e passatela sotto l’acqua fredda.

Versate il latte di soia in una casseruola, aggiungete la quinoa e la bustina di zucchero vanigliato. Coprite, e fate cuocere a fuoco medio fino a che il latte non sarà completamente assorbito.

Togliete dal fuoco ed unite lo zucchero; se avete usato del latte di soia zuccherato, assaggiate per regolarvi sulla quantità di zucchero.

Servite caldo o freddo a piacere. Se lo servite freddo, potete aggiungere pezzetti di frutta fresca o candita, di cioccolato o di frutta secca.



Se hai una storia da raccontare o dei consigli
scrivici a info@mondo-doula.it

Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.