The Face of birth



The Face of Birth è un documentario australianosui diritti delle donne che insegna a prenderedecisioni sanitarie autonome durante lagravidanza ed il parto, in particolare a sceglierecon chi, come e dove partorire. La regista deldocumentario ha deciso di presentare il suo lavoroanche all’estero, e questo è stato possibilecon il lavoro di tante volontarie e volontari chehanno tradotto i sottotitoli in 16 diverse lingue.
Tra queste anche tre donne di Pisa che si sono incontrate al Punto doula e hannocollaborato insieme per presentare la versioneitaliana.
i temi toccati da questo film sono tanti e interessantissimi, riescono a rappresentare l´importanza politica della scelta, e di come questa influenzi profondamente e tocchi molte questioni sociali a cui le donne non possono rimanere indifferenti.
Di grande interesse l´incontro con le ostetriche diplomate e tradizionali della comunità aborigena e i rituali e le cerimonie che accompagnano le donne in travaglio e accolgono i nuovi nati.
The Face of Birth è un’esperienza cinematografica emozionante,educativa e politica attraverso ilracconto di cinque donne seguite nel loro percorsodi gravidanza e nel parto all’interno di unsistema sanitario limitante. La nascita è unevento importante e aprire un discorso su comesi partorisce e quindi come si nasce, è fondamentaleperché tutti siamo nati.




Se hai una storia da raccontare o dei consigli
scrivici a info@mondo-doula.it

Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.