Doule in Trasformazione... ritorna la Summerschool 2016 !!!

Carissime Socie,

 

anche quest´anno è con entusiasmo che vi annunciamo l´apertura delle iscrizioni per partecipare alla Summer School “Doule in Trasformazione - Corpo, Mente, Cuore” dell’Associazione Eco Mondo Doula.

 

Sabato 27 e domenica 28 agosto cammineremo insieme, tra terra e spirito, abbracciati dai colori della Riviera del Brenta, in uno spazio dove ricercare insieme l’armonia tra la pienezza del Corpo, le risorse della Mente e la profondità del Cuore.

Durante il weekend avremo l´onore di essere accompagnate da tre formatrici d’eccezione:

 

Katherine Woodbury — "Beaded Birth Line”

 

Katherine ci guiderà nella realizzazione della Beaded Birth Line: 35 perle che raccontano la storia del travaglio, parto e post partum.

La Beaded  Birth Line rappresenterà poi, per ogni doula, un prezioso e originale strumento per riflettere assieme alle coppie su ciò che sta per accadere loro, per creare uno spazio di condivisione di sensazioni, intuizioni e timori.

 

Emanuela Geraci — "Corpi, Cuori, Menti in trasformazione”

 

Con Emanuela rifletteremo sul significato profondo della Trasformazione, esplorandone il paradigma come in un antico rito magico - galumpando, con l´energia ludica, dissoluta ed eccessiva che appartiene ai bambini e agli dei creatori – interrogandoci sulle nostre risorse e affrontando i nostri Mostri, nella convinzione che l’unica via verso la forza sia la vulnerabilità.

 

Gosia Luberda — "La Voce di Yoni”

 

Gosia ci accompagnerà alla scoperta del potere trasformativo della “Voce di Yoni”, una risorsa incredibile per accedere al potere da cui siamo nati. Entrare in contatto con questo potenziale permette di liberare quella forza espressiva e catartica che ci porta direttamente all’intelligenza intuitiva del Cuore.

 

Questo è solo un piccolo assaggio, sul sito dell’iniziativa troverete tutte le informazioni dettagliate sul programma della Summer School 2016, su come iscriversi e sul meraviglioso luogo che ci ospiterà, la Casa A Colori, un luogo accogliente anche per chi deciderà di partecipare assieme alla propria famiglia.

 

Gli spazi di Casa A Colori fungeranno inoltre da cornice per due iniziative artistiche:

- Le sagome delle doule

Desideriamo allestire una mostra delle nostre sagome, ad emblema delle trasformazioni sperimentate e di quante altre ancora ci attendono, e per questo invitiamo tutte le partecipanti a portare con sé la sagoma realizzata durante il percorso di formazione o in un momento successivo.

- Mostra “Matriarcas”

Le amiche dell’associazione “Progetto 7Lune” ci introdurranno e allestiranno una mostra di 40 matrioske in legno, dipinte a mano da artiste provenienti da 8 differenti paesi dell’America di lingua spagnola. Le matrioske, rappresentando le varie etnie di donne presenti nel continente americano, terra di forti migrazioni, intendono portare un messaggio di vicinanza sociale-familiare-universale.

Vi ricordiamo che la partecipazione all’evento è riservata alle socie, ma associarsi a Eco Mondo Doula è facilissimo e vi invitiamo quindi a diffondere la comunicazione dell’evento alle vostre reti sociali.

Per qualsiasi informazione potete rispondere a questo messaggio e saremo felici di aiutarvi.

Vi aspettiamo numerosissime!

Jo & Pamela


Trovate tutti i dettagli su: Doula Summer School 2016


email di Jo & Pamela : doulasummerschool@gmail.com


 cell. 348 0071687 (Jo)



Se hai una storia da raccontare o dei consigli
scrivici a info@mondo-doula.it