Trova la tua Doula

Doula: Elena Menichini
Elena Menichini
Area di lavoro: Genova e Levante Ligure (Liguria)
Altri contatti: -
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Sono doula e madre e so bene quanto sostegno sia necessario nel passaggio dall’essere “coppia” all’essere “genitori”. Dal momento in cui si programma una gravidanza parte un macroscopico cambiamento di sé e dell’equilibrio a due.

Questo cambiamento è un’esperienza esaltante ma è anche accompagnato da sentimenti ambivalenti di cui si parla troppo poco e che spesso si devono affrontare senza un adeguato appoggio. Si arriva a casa con il bambino e, quando non ci sia un’efficiente rete familiare a disposizione, ci si trova soli. La nascita della figura della doula è una fisiologica risposta a questo fenomeno la cui portata sociale sta diventando sempre più ampia.

Penso al mio ruolo professionale come a quello di un’alleata delle madri e delle coppie. Una presenza confidenziale e vicina alla famiglia, in grado di offrire supporto e orientamento e pronta a collaborare con i professionisti del settore e con i servizi presenti sul territorio; il tutto per agevolare la migliore esperienza di maternità e genitorialità possibile, caso per caso, in accordo con le esigenze e inclinazioni di ogni coppia.

Mi sono formata alla scuola di Mondo Doula concludendo il percorso formativo con una tesina sui benefici di musica e canto durante la gravidanza.
Quando la cosa è gradita dai genitori che affianco mi piace che la musica e il canto diventino parte degli strumenti da me proposti e condivisi con loro.

Esercito a domicilio a Genova e nella Riviera di Levante. Automunita, pet friendly, disponibile per servizio notturno.

.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.