Trova la tua Doula

Doula: Daniela Marina Bassanini
Daniela Marina Bassanini
Doula Professionale. Tessera n. 0469
Area di lavoro: Torino e provincia ovest (Piemonte)
Altri contatti: Facebook: Daniela Doula Bassanini
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Mi chiamo Daniela, ho 34 anni e sono mamma di due splendidi bimbi. Ho scoperto la figura della doula dopo le mie gravidanze e fin da subito ho pensato fosse qualcosa di meraviglioso. Un'opportunità per tutte le famiglie di vivere la gravidanza in modo differente, con un sostegno costante e materno in cui rifugiarsi e trovare conforto. L'opportunità di essere se stessi fino in fondo senza giudizi gratuiti e non desiderati, ma anzi con sostegno e amore.
Ho affrontato il corso con l'idea di imparare qualche cosa di materiale scoprendo in verità un grande lavoro interiore ed estremamente emotivo che è andato a colmare i vuoti che ho avuto durante le mie gravidanze e che per mancanza di tempo e conoscenza erano rimasti incompleti. Sono riuscita così a comprendere fino in fondo e con consapevolezza, l'importanza di ciò che ogni madre desidera e ritiene importante per se stessa e il proprio bambino. Ho compreso quanto le donne, e io stessa, siamo condizionate dal giudizio esterno e quanto questo influisca sulle nostre scelte e volontà.

Sono una Doula e lavoro ogni giorno per rendere l'idea di donna/mamma libera dall'idea convenzionale che la società ci impone di dover rispettare.

Sono una Doula e offro rispetto e vicinanza per tutte quelle donne che desiderano essere accompagnate durante la fase preconcezionale, la gravidanza, il parto (sia a casa con l'assistenza delle ostetriche che in ospedale) e il post partum.

Sono una Doula e offro a tutte le donne l'opportunità di essere ascoltate e viste con tutte le loro sfaccettature ed emozioni.

Sono una Doula e in questa parola per me c'è un mondo che vale la pena di essere scoperto ed esplorato.

Infine ho arricchito le mie conoscenze con il massaggio infantile che ha ampliato ancora di più le mie capacità professionali e personali rafforzando in me il concetto di vicinanza, ascolto ed empatia anche nei confronti dei neonati.



.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.