Trova la tua Doula

Doula: Bianca Rita Bögel
Bianca Rita Bögel
Area di lavoro: Pesaro/Urbino, Ancona (Marche)
Altri contatti: http://www.joy-of-life-school.com
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Mi chiamo Bianca Rita Bögel, sono tedesca, laureata in pedagogia sociale e vivo da più di 25 anni nelle Marche.
Come educatrice sociale accompagno da anni donne, ragazze e bambini nella loro crescita. Questo percorso di educazione o di rieducazione mi ha fatto capire e sentire ancora di più che importanza ha un buon inizio della vita. Non solo qui nasce la mia voglia di dedicarmi alla preparazione per la gravidanza, all'accompagnamento come Doula e di specializzarmi nel recupero dopo un parto traumatico. Il momento della gravidanza e della nascita è fondamentale per ogni essere umano ed è un argomento che mi ha sempre affascinato e mi rimarrà familiare essendo madre di quattro meravigliose figlie, la mia grande fonte di molteplici esperienze e di crescita interiore.

Ho sempre vissuto in stretto contatto con la natura e non ho mai smesso di studiare, apprendere ed approfondire.
Mi sono formata in costellazioni familiari e sistemiche, un incontro davvero profondo con me stessa che ha cambiato la mia vita in modo risolutivo.
Tutti nasciamo in una famiglia e facciamo parte di un sistema familiare che può avere un effetto più o meno positivo sulla nostra vita.
La mia esperienza di vita mi ha portato a capire ed a diffondere che esplorando e integrando la storia personale si può attingere alla forza generatrice e vitalizzante della procreazione all'interno della propria famiglia.
Tramite le costellazioni familiari ho capito e verificato che la Doula prende il posto della madre della partoriente, che farebbe parte integrante del processo della nascita per completare l'evento, insomma: “fare da madre alla madre”.

Sono stata avviata dalla ideatrice Jirina Prekop alla terapia della riconciliazione e alla ricreazione positiva della propria nascita o del parto.
Tengo corsi di danza del ventre finalizzati all'autoesplorazione del corpo femminile, che possono essere una buona preparazione al parto.
Lavoro con tecniche di meditazione, rilassamento, visualizzazione, Reiki secondo grado e con espressione creativa.

Mi affascina il dramma della vita e soprattutto dell'inizio della vita; la nascita è per me l'atto più creativo in assoluto, di due corpi connessi nel cuore e nell'anima.
Mi piace assistere e favorire il percorso che conduce alla comprensione e al superamento degli ostacoli.


Oltre alla zona di Pesaro, Urbino e Ancona sono disponibile a lavorare anche in Umbria e più precisamente a Gubbio

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.