Trova la tua Doula

Doula: Cristina Pietrantonio
Cristina Pietrantonio
Area di lavoro: Trento e provincia (Trentino Alto Adige)
Altri contatti: Facebook: Cristina Pietrantonio
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Per vent’anni ho lavorato come cantante, regista ed organizzatrice teatrale.
Poi Matilda è entrata nella mia vita come uno tsunami.
La gravidanza, il parto, l’essere mamma, hanno frantumato tutto ciò che credevo di essere e fatto germogliare parti di me del tutto inaspettate. E’ stato così potente, che ho sentito di voler essere vicina ad altre donne in quei momenti, bellissimi e terribili, allegri e faticosi, profondi ed emozionanti.

Alle mamme propongo di cantare in gravidanza, durante il parto e ai loro bambini.
La voce è un meraviglioso strumento di consapevolezza e di armonia tra corpo e mente, favorisce la gestione dello stress, la comprensione dei movimenti del proprio corpo e del proprio spirito, il contatto profondo con sé e con il bambino. In travaglio il suono aiuta l’apertura e risulta uno dei mezzi analgesici più potenti. Come diceva Alfred Tomatis, un medico francese che ha studiato per cinquant’anni l’orecchio e la voce, ”il nutrimento vocale che la madre procura al bambino è importante per il suo sviluppo proprio come il latte”.

Organizzo anche cerimonie di “blessingway”, per festeggiare la nuova mamma ed aiutarla a stringersi attorno una rete protettiva, di amiche che la sostengano.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.