Trova la tua Doula

Doula: Cora Erba
Cora Erba
Area di lavoro: Monza e Brianza, Milano nord, zone a sud di lecchese e comasco (Lombardia)
Altri contatti: -
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Ciao a tutti, mi chiamo Cora!

Ho sempre lavorato con le persone in ambito sociale come educatrice ma dopo la nascita del mio primo bimbo capisco che questo, da solo, non mi basta più e che le Donne devono godere di maggior tutela nel momento della nascita…

Cerco la mia strada ed inizio un percorso di formazione con Eco-Mondo Doula, mi diplomo e comincio ad affiancare in un nuovo modo le mamme, i papà ed i bambini.

Oggi affianco le mamme, i papà ed i piccoli nell’esperienza di parto tutelando i magici momenti che si stanno per vivere dalla notizia dell’arrivo del bebè al primo anno del piccolo, supportando gioie, dolori e cedimenti. Ogni mio intervento viene attutato nel pieno rispetto dell’individualità della persona: accolgo e sostengo le scelte altrui senza proiettare il mio personale pensiero.

Ogni volta che incontro una Donna cerco di favorire il fluire dei sentimenti nel massimo rispetto della sua individualità e del bimbo che sta per arrivare o è già arrivato. Esalto il “sentire” delle mamme, credendo fermamente che il “saper ascoltarsi” porti sempre sulle vie maestre. Credo al lasciare andare ed alla fluidità dei sentimenti, credo che grazie a dei “buoni parti” il mondo possa divenire un luogo migliore!

Ritengo che ogni persona, in ogni specifica professione, si senta più portata a rivestire certi ruoli piuttosto che altri.
Anch’io, come doula, sento di potere dare il meglio di me in alcune situazioni:

- nel post parto le mamme e i papà si sentono spesso soli, non sanno dove sbattere la testa e se pur ammaliati dal nuovo esserino, hanno bisogno di una sponda lungo il fiume.. Io sono lì: per un abbraccio, una parola, per l’allattamento, per ascoltare come va e com’è andata, per il portare i piccoli o per una passeggiata insieme, per far quadrare (più o meno), la giornata..
- nel femminile e nel sentirsi Donne: in percorsi di scambio e consapevolezza, nelle tende rosse.. per sentirsi, ancora una volta Sorelle.
- quando le cose non vanno come le avevamo sognate: affianco dopo i parti traumatici ed attuo terapie energetiche.
- nella perdita: assisto in silenzio rispettoso ed aiuto a salutare le piccole Anime non arrivate sulla terra.

Vi abbraccio e spero di potervi essere di supporto!

Altri contatti:
- Email: erba.cora@gmail.com
- Facebook: Cora Erba

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.