Trova la tua Doula

Doula: Enza Battista
Enza Battista
Area di lavoro: Milano (città) (Lombardia)
Altri contatti: Skype: enza.battista
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Mi chiamo Enza sono una doula e una mamma, sono una donna pratica, concreta, solidale, amo la gente, sono dolce, disponibile e aperta.
Amo la maternità in tutti i suoi aspetti e amo tantissimo i bambini, desidero quindi mettere a disposizione di altre mamme la mia esperienza e le mie conoscenze per far sì che la gravidanza, il parto e il dopo parto diventino dei momenti di gioia e serenità per le future mamme.
Il percorso di doula non è arrivato per caso nella mia vita, ho iniziato a frequentare la scuola di doula in gravidanza in un momento in cui avevo bisogno di risposte a ciò che stavo vivendo. Aver frequentato il corso di doula durante la mia gestazione è stato per me molto illuminante, Beatrice è nata in ospedale con un bellissimo parto, il parto che io desideravo, grazie alle informazioni che avevo acquisito e grazie al sostegno che la mia doula ha saputo fornire a me e al mio compagno.

Sono esperta in accudimento di neonati e bambini, passione nata dopo aver frequentato un corso di formazione di "sviluppo competenze accudimento di minori" ( baby sitter professionali ) della durata di sei mesi, finanziato dal fondo sociale Europeo.

Attualmente sto frequentando la formazione di educatrice perinatale con il Mipa e posso offrirti oltre ai servizi che una doula offre anche sostegno all’allattamento, visualizzazioni, rilassamento, stretching e movimento in gravidanza.
Da sei mesi ho iniziato il mio percorso non violento tramite il metodo dell’equivalenza promosso da Pat Patfort antropologa e scrittrice di alcuni libri.

Dal 2002 sono volontaria dell’associazione Abareka Nandree Onlus che ha progetti di cooperazione internazionale in Mali, sono responsabile in Italia e in Mali dell’adozione a distanza.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.