Trova la tua Doula

Doula: Carine Maset
Carine Maset
Area di lavoro: Milano città. Sesto San Giovanni (Lombardia)
Altri contatti: https://about.me/carinemaset
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Mi chiamo Carine. Classe 77, sono francese ma quasi tutti i miei nonni erano italiani! Sono la felice mamma di Paloma, nata a settembre 2011 e vivo a Milano. Di professione ho scelto di fare la Life Coach per le donne (dal 2010) e la Doula (dal 2013). Mi occupo di tematiche femminili, affiancando le donne in modo individuale e anche attraverso incontri collettivi (come le Tende Rosse).

Sono Doula perché quando sono diventata mamma, ho provato delle difficoltà emotive e pratiche uniche (ero arrivata a Milano da poco, quindi l'unico supporto che avevo era il mio fantastico marito). Ne sono uscita, come lo fanno quasi tutte le madri, ma ho percepito che sarebbe stato più facile con delle donne accanto a me, ancora meglio se fossero state esperte nella materia. Quest'esperienza ha fatto nascere in me la voglia di aiutare le donne in questo momento di vita così straordinario, di "specializzarmi". Così ho scoperto la figura della Doula e ho scelto di seguire la scuola di Mondo Doula (2012/2013).

Sono molto felice di potere stare vicino alle mamme e alle loro famiglie. Mi piace la praticità del lavoro che svolgo, andare a casa delle donne per essere presente nel momento del bisogno.

Mi occupo del sostegno emotivo e pratico della mamma sia durante la gravidanza, che il parto, che il puerperio. Per me è importante aiutare la mamma (e la sua famiglia) a vivere la gravidanza e la nascita di un figlio a modo suo, come un momento unico, prezioso e irripetibile. Do un supporto per capire quale tipo di parto si vorrebbe avere (Birth Plan), come organizzarsi per il rientro a casa e sono vicino alle famiglie per fare fronte a tutti gli imprevisti emotivi e pratici che si vivono comunque con un neonato in casa. Affianco la mamma per l'avviamento dell'allattamento al seno, per lo svezzamento e per il ritorno al lavoro. Collaboro con le diverse figure sanitarie e consulente di allattamento quando la situazione lo richiede.

Mi piace molto far fare visualizzazioni e rilassamenti, fare esprimere le emozioni che si sentono anche attraverso disegni, suoni, movimenti del corpo, scrittura e semplici chiacchiere (a secondo di cosa preferisce la persona). Sono portata per l'ascolto e per aiutare a fare emergere i bisogni e le soluzioni dalle persone che affianco (un po' naturalmente e un po' per (de)formazione professionale).

Continuo a formarmi e ad approfondire le tematiche della maternità (avviamento dell'allattamento, portare, nascite gemellare…). Perché la formazione non finisce mai quando si tratta di essere di aiuto per gli altri.


Parlo francese (madre lingua), italiano (correntemente), inglese (scolastico)

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.