Trova la tua Doula

Doula: Annamaria Bassini
Annamaria Bassini
Area di lavoro: Bologna e dintorni, Castelfranco Emilia, Imola (Emilia Romagna)
Altri contatti: -
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Ciao sono Annamaria e voglio dirvi qualcosa di me e del mio percorso come doula.
Diventare mamma di Agnese mi ha fatto scoprire un universo inesplorato, impegnativo, intenso, appassionante, faticoso, meraviglioso. Diventare madre è stata una tappa fondante per me.
Dopo Agnese sono arrivati nella nostra famiglia anche Paolo e Lucia.
Quando mi sono fermata a guardare il percorso fatto, ho sentito e capito chiaramente che non volevo più lasciare il mondo della maternità, che volevo stare accanto ad altre madri, condividere un pezzetto della loro strada, che porta nuova vita e che va onorata e sostenuta.
Per me essere doula significa riconoscere il valore dello straordinario lavoro che la madre, e anche il padre, compiono in questa trasformazione.
Voglio essere per la madre una compagna e un sostegno nei sui svariati bisogni: essere ascoltata e appoggiata, confrontarsi e condividere, essere aiutata nelle faccende pratiche, nell’organizzazione, sostenuta nel prendere consapevolezza di possibilità diverse, nel prendere le decisioni che sente sue.
Stare al fianco della mamma durante il suo parto, con discrezione, delicatezza e onorando il miracolo della vita nuova che viene alla luce è per me un’esperienza molto gratificante, una possibilità che voglio dare alle mamme che incontro.


Fra le proposte ci sono anche il lavoro attraverso l’arte e il disegno, il massaggio, il massaggio con il Rebozo.

La strada della maternità e del parto è impegnativa, ricca di emozioni e potente! Buon cammino!!!
Conosciamoci e se vorrai sarò onorata di camminare accanto a te come tua doula!

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.