Trova la tua Doula

Doula: Patrizia Giordanengo
Patrizia Giordanengo
Area di lavoro: Cuneo e provincia (per zona Langhe, parliamone) (Piemonte)
Altri contatti: Facebook: Casa Smeraldina su
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Ciao,
mi chiamo Patrizia,
sono mamma di due splendidi bambini, Giona e Pietro.
nella vita lavorativa mi occupo della Casa Smeraldina, un servizio, ispirato alla pedagogia Steineriana e alla biodinamica, che si occupa di gravidanza, maternità, genitorialità e che offre spazi di gioco e laboratori per infanzia.

Mi piace vedere il DIVENTARE MADRE come un’iniziazione, l’inizio di una nuova vita e della scoperta di una nuova personalità.
Credo che DIVENTARE madre e PADRE possa essere un processo di continua crescita, un’opportunità di per guardarsi dentro, alla ricerca di una migliore conoscenza di noi stessi.

Nel corso degli anni, come educatrice prima e poi come mamma, ho approfondito la ricerca sulle emozioni, sull’educazione del pensiero di Steiner e a poco a poco ho costruito su questi capisaldi il mio modo di fare la doula e di sostenere i genitori nel loro compito.
Insieme, si lavora verso una maggiore CONSAPEVOLEZZA, perché le scelte siano proprio le tue scelte, e non quelle che altri farebbero per te.

Il mio compito credo sia,
quello di sostenerti nelle TUE SOLUZIONI;
con te coltivare la FIDUCIA nella vita, nel vedere in ogni esperienza l’opportunità per una crescita;
RISPETTARE le donne, le famiglie che incontro, la loro storia e le loro scelte.
Con la certezza che ciò che vanno a vivere sia la cosa giusta per loro.

Della maternità mi piace l’idea di permetterti di sperimentare il contatto con parti profonde di te, metaforicamente con il lavoro sugli elementi puoi fare esperienza di TERRA, le tue radici, le tue certezze; di ARIA, la tua spiritualità, le intuizioni, il tuo lato creativo; di ACQUA , il mare di emozioni e di FUOCO la tua energia, la tua forza.


Come doula penso sia fondamentale, METTERMI A DISPOSIZIONE DELLE DONNE e delle COPPIE con cui lavoro. Questo per me significa costruire un percorso che vada bene per Te, per Voi.
Offrirvi le INFORMAZIONI che cercate, degli STRUMENTI CONCRETI da portarvi al momento del parto, e altri per affrontare gli sconvolgimenti del nuovo inizio.
Creare per Voi dei MOMENTI NUTRIENTI che soddisfino ragione e cuore.
Parlo di coppia perché credo fermamente che sia importante fare un cammino con le future mamme, ma se i papà saranno presenti al parto, allora è altrettanto importante fare un pezzo di strada anche con loro!


Come consulente alla pari, per l’ALIMENTAZIONE DEL BAMBINO, posso esserci per un confronto e sostegno su allattamento al seno, passaggio all’allattamento con latte in formula o più avanti, quando il tuo bimbo inizierà ad interessarsi al tuo cibo.

Se ti piace l’idea , posso darti qualche informazione in più sull’uso di fasce e marsupi, non solo come strumenti per PORTARE, ma come mezzi per facilitare la relazione fra te e il tuo bambino.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.