Trova la tua Doula

Doula: Beatrice Bosco
Beatrice Bosco
Area di lavoro: Padova (Veneto)
Altri contatti: -
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Mi chiamo Beatrice, sono mamma di Filippo e di Gaia e moglie di Carlo. Grazie a loro ho scelto di prendere in mano la mia vita e di reinventarmi un lavoro che possa permettermi di aiutare altre mamme ad essere felici.

Sono diventata mamma con curiosità ed entusiasmo nel momento che noi due, Carlo ed io, abbiamo sentito essere giusto, soddisfatti e pieni della nostra crescita come individui e come coppia.

Quando è nata la mia seconda bambina ho percepito debolezza e dolorosa vulnerabilità, ero spiazzata e ferita, come se le certezze che fino a quel momento avevano alimentato il mio modo di essere madre non fossero più così solide e reali. E da questo momento di “crisi” è nata la mia evoluzione. Essere diventata madre la prima volta ha rappresentato un cambiamento inimmaginabile, che ha raggiunto una maggior forza quando lo sono diventata la seconda volta. Mi sono ritrovata a cercare con determinazione risposte, calandomi in una dimensione che mai avrei sospettato appartenermi così tanto. E l’apertura al mio essere più intimo si è rivelata una via dischiusa alle altre donne: abbiamo tutte diritto di cercare ed ottenere un’opportunità di espressione e di creatività a nostra personalissima ed esclusiva misura. Ed ho immaginato me stessa come un mezzo per le madri e le donne per poter trovare la propria strada nel sentirsi forti e presenti in quest’avventura stravolgente e totalizzante che è la maternità: la vera grande opportunità di conoscersi profondamente ed amarsi per le donne che si è. Peccato non rendercene conto. Sono dell’idea che i figli facciano proprio questo: ci permettano di scoprirci sul serio, di aprire gli occhi e stupirci, accompagnandoci con la loro saggezza innata attraverso la fatica e le emozioni forti che proviamo in questo cammino di evoluzione e di crescita.

Sono diventata dapprima educatrice perinatale, quindi doula, in un cammino fortunato di intuizioni e scelte che non ha fine nel suo evolversi, approfondire, scoprire e condividere.

Amo cucinare, credo nell'alimentazione equilibrata e naturale, scelgo di curare me stessa ed i miei amori con l'omeopatia. Ex scout, cerco di trasmettere l'amore ed il rispetto che dobbiamo al nostro Pianeta. Istruttore di apnea, ex atleta, resto pesce con i piedi: nei momenti pesanti mi basta qualche bracciata in piscina per ritrovare me stessa.


Il mio motto è RESPIRA!

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.