Trova la tua Doula

Doula: Mariangela Spagnolli
Mariangela Spagnolli
Area di lavoro: Rovereto e dintorni (Trentino Alto Adige)
Altri contatti: -
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Ciao, sono Mariangela, ho 56 anni, sono mamma di tre figli e nonna di cinque meravigliosi nipotini. Amo la vita, sono grata ad essa per tutto ciò che mi ha donato. Ogni incontro è per me frutto del mio destino.

- Sei una doula? - Mi chiesero un giorno mentre distribuivo le locandine, preparate per presentarmi come aiuto alle mamme nei momenti delicati della loro vita. DOULA !? Che cos’è ?

Ho scoperto così una figura professionale eccezionale che sostiene, affianca, si prende cura della donna nel delicato momento della gravidanza sino al dopo parto, accompagnandola fino quando ne ha bisogno sia emotivamente che nel pratico, supportandola anche nell’accudire il neonato. Proprio quello che avevo pensato di proporre io alle mamme bisognose di aiuto. ECCO; CI SONO…!!!! Detto fatto, mi sono iscritta alla scuola delle Doule di Bologna, dove mi sono diplomata. Ho molta esperienza in campo sociale e con i bimbi. Ho lavorato vicino a bimbi disabili in un istituto per ventun’anni, quindi in un asilo comunale per dieci anni. Infine, come socia fondatrice, ho lavorato in un asilo familiare che è attivo dal 2009. Quest’ultima esperienza mi ha proiettata verso le nuove esigenze della famiglia, in particolar modo il bisogno di sostegno alle neo mamme nella società di oggi.

Dipingere e scrivere poesie sono le mie passioni, che uso come ulteriore strumento di comunicazione con le “mie” mamme.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.