Trova la tua Doula

Doula: Francesca Posenato
Francesca Posenato
Doula Professionale. Tessera n. 0239
Area di lavoro: Genova e provincia (Liguria)
Altri contatti: http://www.francescaposenato.com
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Leggerezza per le mamme (e per i papà) è il mio motto. Accompagno e sostengo le mamme e le famiglie domiciliarmente a partire dalla gravidanza ai primi anni di vita del bambino. Passione: tutto quello che ho fatto nella mia vita è sempre stato mosso da questo forte sentimento.

Oltre ad essere doula sono educatrice ed insegnante HUG YOUR BABY, programma che offre strumenti utili sul riconoscimento dei segnali del neonato.

Sono mamma di due bimbi e dico sempre essere stata la mia più grande formazione!

Cosa posso fare per le famiglie? Coccole, sostegno, ascolto, protezione, leggerezza, consapevolezza, guida e molto altro in un momento così carico di emozioni ed energie come la maternità.

Il tipo di supporto che offro si modella in funzione delle esigenze: hai bisogno di orientamento per comprendere cosa c'è intorno a te? Hai piacere di prepararti emotivamente al parto? Hai bisogno di informazioni per non fare acquisti inutili e capire cosa possa essere indicato per la vostra vita di tutti i giorni? Tutto questo è ciò che posso fare per te, e non solo, durante i 9 mesi di attesa.

E nel momento in cui è nato/a? Strani pensieri ti passano per la mente? Ti senti sola e triste? Hai paura di non fare la cosa giusta, dopo che tutti hanno da dire la loro? Vuoi il sostegno e il supporto di una professionista che non ti giudichi qualsiasi siano le tue scelte e predisposizioni? Hai difficoltà nell'allattamento o nello svezzamento? Hai difficoltà nell'ascolto del tuo piccolo o nella lettura dei suoi segnali, quando sta affrontando le prime tappe evolutive? Hai difficoltà con la nanna del tuo piccolo? A tutte queste domande posso aiutarti per scoprire la tua risposta.

Una delle mie più grandi passioni è la lettura, e da quando sono diventata madre ho scoperto il programma Nati per Leggere con il mio primo figlio. Da qui ho sempre più approfondito il tema, in quanto reputo la lettura un caldissimo strumento per stare in relazione e per riflettere (grandi e piccini) sulle piccole difficoltà della vita.

Sono una delle due "Francesche" creatrice del portale www.welovemoms.net, proprio perché le parole Leggerezza, semplificazione,consapevolezza e rete sono fondamentali in questo viaggio che trasforma per sempre.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.