Trova la tua Doula

Doula: Francesca D'Alessandro
Francesca D'Alessandro
Area di lavoro: Genova e Levante Ligure (Liguria)
Altri contatti: http://www.ddidoula.it
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Mi chiamo Francesca ho 41 anni e sono alla mia “seconda vita”.

Laureata in Economia, ho trascorso la “prima vita” pensando di dover soddisfare le aspettative altrui. Ma, mentre tutto esteriormente sembrava così perfetto, dentro di me da anni si agitava il vento del cambiamento.
E’ stata la maternità a rimettermi in contatto con me stessa, spazzando via tutto ciò che credevo di essere e “costringendomi” a tornare dentro di me per liberare ciò che realmente sono. Un percorso di demolizione e ricostruzione, intenso, doloroso nella misura in cui ho cercato di resistere a ciò che la vita mi stava portando...finchè finalmente ho iniziato a lasciar andare, a lasciar fluire…e grazie a mia figlia sono ri-nata.
Ho conosciuto molti aspetti della maternità, la ipermedicalizzazione e la totale naturalità, la gioia di una gravidanza arrivata a termine e il dolore per gravidanze che a termine non sono arrivate. Ma poiché nulla viene per caso… queste esperienze sono state un grande motore e mi hanno spinta a diventare Doula con il desiderio di poter arrivare ad offrire alle donne un accompagnamento per ritrovare la loro forza e la loro saggezza interiore perchè possano essere reali protagoniste delle loro scelte legate alla maternità.
Oggi finalmente assaporo la gioia di accompagnare e sostenere le mamme (e i papà), con il cuore aperto, senza giudizio, senza preconcetti, cercando di trovare con loro ciò che è bene per loro, al motto di "mamme (e papà) consapevoli, bambini felici".
Con gli anni ho inoltre scoperto quanto possa essere “nutriente” la condivisione al femminile e per questo ho sentito il desiderio di organizzare “Tende Rosse” ovvero incontri tra donne dove, ripristinando una dimensione di “altri tempi”, si affrontano e si condividono temi legati al nostro viaggio femminile su Madre Terra. (per saperne di più vai alla pagina dedicata).
Il mio bagaglio è fatto di tante altre formazioni professionali ma soprattutto di continua ricerca personale attraverso le sperimentazioni più diverse come bioenergetica, anatomia esperienziale Body Mind Centring, floriterapia, danza, alimentazione naturale e molto altro.
Credo profondamente che la maternità, aprendo il cuore, esponendo l’anima, sia una grande occasione per intraprendere un percorso di evoluzione.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.