Trova la tua Doula

Doula: Valeria Ciati
Valeria Ciati
Area di lavoro: Parma e provincia e zone limitrofe delle provincie di Reggio Emilia e Piacenza (Emilia Romagna)
Altri contatti: Skype valeria.ciati
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Cercando una via, un luogo, una dimensione per poter esprimere la mia naturale inclinazione allo “stare accanto”, ho incontrato la scuola delle Doule e il materno è entrato nella mia vita con una piccola esplosione di gioia. Nello stesso momento mia madre ha avuto bisogno delle mie cure e restituendo a lei mi sono ritrovata le mani piene di doni, da offrire nell’incontro con gli altri.

A 50 anni sono rinata come Doula, mi sento mamma di tutti e, con uno sguardo più consapevole, faccio gli occhi dolci all’intero pianeta.

Anch’io credo che proteggere e tutelare la maternità e la nascita significhi adoperarsi per un mondo migliore.

Lo faccio al femminile. Offro presenza, ascolto, dedizione, rispettando e sostenendo le scelte della madre e del padre. Propongo rilassamenti e visualizzazioni come aiuto per superare momenti critici. Ci sono quando occorre un sostegno pratico, come fare la lavatrice, cucinare, accompagnare... perché la mamma abbia più tempo per prendersi cura di se’ e del proprio bambino o della propria bambina. Posso dare informazione e orientamento sui servizi dedicati, per trovare le risposte più appropriate ai vari bisogni.

Mi piacciono i fiori. Ho cominciato a pensare a loro alcuni anni fa come a qualcosa di “gentile”. Fra noi è nata una storia intima e a volte chiedo loro di unirsi e diventare forma per emozioni. Per chi lo desidera posso realizzare composizioni per qualsiasi momento dell’esperienza di maternità, anche per colorare un giorno che sembra troppo grigio!

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.