Natacha Misisca

Area di lavoro: Provincia di Udine, Gorizia, Carnia e Alto Friuli
Cellulare:  3293377057
Email: infonatadoula@gmail.com
Facebook: Nata_Doula

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0586


 

Sono Natacha, donna, sorella, madre e doula per vocazione.

Sono nata in Argentina e nel 2001 mi sono trasferita insieme alla mia famiglia in Friuli Venezia Giulia.

Il Friuli mi ha fatto conoscere l’amore, dal quale sono nati 3 splendidi bambini, che mi hanno trasformata profondamente, con le loro storie di gravidanza e parto così diverse, mi hanno permesso di capire che il mio più grande desiderio era di lavorare accanto alle madri e ai loro figli. Questo desiderio si è presto realizzato e concretizzato attraverso la Scuola delle Doule nel 2020.

Trovi in me una doula premurosa, che informa, sostiene, rassicura e aiuta la mamma a trovare la propria strada per vivere al meglio la maternità, senza rimpianti e costrizioni.

Durante la gravidanza accompagno la mamma per aiutarla a rilassarsi. Le offro orientamento non direttivo per reperire le informazioni sulle diverse scelte relative al parto, la accompagno ad esplorare le sensazioni della gravidanza, la propria idea di materno, le paure che possono emergere legate al parto e al post-partum.

Sono una doula di casa: aiuto se necessario nelle pulizie, nella preparazione dei pasti, nella spesa e nelle commissioni.

Sostengo le scelte di allattamento e di cura del bebè intraprese dalla madre. Mi adeguo alle esigenze della donna, nel massimo rispetto della diade mamma-bambino.

Per me è di fondamentale importanza che la mamma possa godere della propria gravidanza e il post parto, sentendosi compresa nei propri bisogni.

Sono una doula bilingue, lo spagnolo la mia lingua madre e l’italiano quella adottiva.

Accompagno le famiglie con amore, gioia ed empatia.