Il convegno “Lievito Madre: Di chi è la maternità? Linguaggi, pratiche sociali e territori della cura“, del 21 ottobre 2023 è stato il primo esperimento dal basso di creazione di uno spazio di pensiero sulla maternità, promosso da Mondo Doula in quanto Associazione professionale di doule.
Una giornata in cui accademici, professionisti e operatori del terzo settore si sono incontrati e hanno dato vita a qualcosa di speciale, ricevendo stimoli e dialogando in maniera fertile e trasversale.
Al termine dell’evento, abituate a creare un ponte tra la teoria e le pratiche ci siamo subito mosse per capire se il nostro obiettivo era stato raggiunto e condiviso, e cercato feedback e riscontri per prossimi progetti.
Ringraziamo quindi tutte le persone che hanno risposto al nostro questionario post convegno , che sono state 64 e ci hanno restituito le impressioni della maggioranza dei partecipanti.
Vi lasciamo una breve sintesi dei dati emersi sia quantitativi che qualitativi dai feedback dei partecipanti
Misurare l’impatto delle nostre azioni, siano essere il lavoro quotidiano delle doule sia il lavoro di divulgazione e creazione di una cultura delle maternità plurali resta il nostro impegno.
Qualsiasi commento e suggerimento è il benvenuto
Per commenti e suggerimenti
Email: convegno.mondodoula@gmail.com