COME partecipare:
Progetto aperto alle cittadinanze tutte
finanziato dal basso su Eppela, scopri come sostenere il convegno e partecipare:
https://www.eppela.com/projects/10512
Il primo convegno dell’associazione professionale Mondo Doula nasce con l’intento di aprire il dialogo con la cittadinanza intorno alle tematiche della maternità.
Dopo lunghi, profondi e coraggiosi ragionamenti associativi degli ultimi anni che hanno portato al riconoscimento ministeriale dell’associazione con l’inserimento negli elenchi del Ministero dell’Impresa e del Made in Italy (MIMIT), è stato per Mondo Doula spontaneo decidere di portare all’esterno quanto ragionato per discuterne e confrontarsi con le cittadinanze tutte:
La partecipazione al convegno è infatti aperta a chiunque desideri confrontarsi su questi temi: non solo doule e professionistə sanitariə e non, attivi nel campo del sostegno alla genitorialità, ma anche e soprattutto con i genitori, le famiglie di tutti i tipi e gli stakeholders politici, e cittadini e cittadine curiosə.
Obiettivo del convegno “Lievito Madre: Di chi è la maternità? Linguaggi, pratiche sociali e territori della cura“ è produrre dei manifesti di orientamento utili allo sviluppo di politiche materne e delle famiglie che siano reali, valide ed efficaci per far capire alla società che la maternità è di tutti e in qualche modo tutti dobbiamo occuparcene.
I relatori del convegno sono accademici, ma anche artisti e professionisti che si occupano di maternità in modo innovativo e porteranno il loro contributo relativamente ai temi del linguaggio, della vulnerabilità delle madri, delle pratiche sociali e del territorio.
Perchè ciò sia possibile abbiamo bisogno del supporto della nostra community: un convegno partecipativo che potrà essere realizzato grazie non solo alla vostra partecipazione, ma anche e soprattutto grazie al vostro sostegno economico e materiale.
Per info
Email: convegno.mondodoula@gmail.com