Chiara Lops

Area di lavoro: Provincia di Milano Sudovest, Abbiatense, Magentino, Vigevano e zone limitrofe
Cellulare: 3456168270
Email: chiaralops.doula@gmail.com
Facebook: Chiara francesca lops
Instagram: @chiaralops.doula
Sito: chiaralopsdoula.com

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0893

 

Mi chiamo Chiara e mi sono formata presso la scuola delle doule di Mondo Doula nel 2020-2021.

La mia storia di vita mi ha portato in giro per il mondo per diversi anni: ho vissuto, studiato e lavorato negli USA e in Cina, ma ora sono tornata a casa, in provincia di Milano.

Sono stati la nascita del mio bambino, avvenuta in Cina nel 2011, e il periodo del post parto vissuto a 8000 km da casa, ad aiutarmi a realizzare quanto sia fondamentale che ogni madre e ogni coppia possano avere accesso ad un accompagnamento alla nascita e alla genitorialità accogliente, rispettoso e non giudicante.

Sono convinta che ogni madre possieda già in sé tutto quello che le serve per dar forma al proprio, unico modo di essere mamma: il mio ruolo è quello di essere testimone di questo suo cammino.

Come doula, posso fornire un aiuto concreto nella preparazione al parto, nel reperire e comprendere tutte le informazioni a disposizione della coppia, aiutando la mamma a riprendere contatto con la saggezza della propria intuizione. Se la coppia lo desidera, mi piace molto lavorare con i partner, affinché possano loro stessi farsi strumento di accoglienza e di contenimento per mamma e bambino.

Amo cucinare, e per me l’amore e il sostegno possono farsi strada anche attraverso un piatto caldo e nutriente cucinato per mamma e papà.

I riti del blessingway e la chiusura dopo il parto fanno parte dei miei accompagnamenti, per le mamme che lo desiderano.

Accolgo e accompagno sapendo che al di là delle proprie paure e dei propri dubbi, ci attendono il nostro coraggio e la nostra forza.

Parlo italiano, inglese e un cinese un po’ arrugginito, so rispettare e favorire le diverse culture della maternità. Spesso lavoro con mamme e coppie straniere residenti in Italia, sia di persona che online.