Area di lavoro: Rovereto e Vallagarina
Cellulare: 347 3678175
Email: chmocatti@hotmail.com
Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0601
Quando ho scoperto che esisteva la figura della doula, che cosa faceva e come si metteva in relazione ho provato una forte emozione di gioia mista a meraviglia, mi è arrivata dritta al cuore…quanto ne avrei avuto bisogno quando sono diventata mamma! Il desiderio di dare il mio contributo per rendere il momento della nascita e della maternità il migliore possibile per chi intraprende questo viaggio ogni volta unico e la voglia di esserci per stare accanto alle donne nel loro divenire madri e nelle loro scelte, essere accanto ai piccoli e alle loro famiglie, hanno fatto il resto. Sono doula dal 2018.
Nasce un bimbo e anche la sua mamma vive un processo di rinascita, tanti cambiamenti e trasformazioni, anche interiori. Piccole creature ma grandi maestri che ci aiutano nella nostra evoluzione. Accanto all’impegno pratico dell’accudimento c’è la parte emotiva, e anche quella spirituale, che vuole essere vista, ascoltata e accolta.
Entro in punta di piedi nel tuo mondo di donna e di mamma, con rispetto del tuo sentire e delle tue scelte, per accogliere quello che c’è e rispondere al tuo bisogno. Amo la diade mamma-bambino e mi piace portare una presenza empatica aperta all’ascolto.
Ogni madre è diversa e perfetta per il suo bambino, ha dentro di sé le competenze e tante risorse per diventare la mamma che è. La doula ha il privilegio di starle accanto, sostenerla nell’avvio di una nuova quotidianità, con tutte le complessità che possono esserci, ma anche di vederla fiorire.
Da qualche parte ho letto che “ogni nascita è un’opportunità per cambiare il mondo”, penso sia il modo più bello di guardare alla maternità e io come doula desidero partecipare a questo cambiamento.