Area di lavoro: Genova e Ponente Ligure
Cellulare: 333 4439812
Email: deborah.bellantoni@gmail.com
FacebooK: Deborah Ann Bellantoni
Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0536
La maternità è un’esperienza intensa ed estremamente trasformativa! Le parole non bastano a descrivere la complessità di emozioni, sensazioni, percezioni: quando nasce un bambino, nasce una mamma, nasce un papà e tutto cambia!
Nonostante questa rivoluzione, ci hanno fatto credere che è giusto “farcela da sole”. Cosa che peraltro riusciamo a fare anche molto bene, ma a quale costo e con quanta fatica? Sfatare questa credenza così comune è il primo grande atto di coraggio! Comprendere che la maternità non si riduce ad un atto di sopravvivenza e che è sano essere sostenute durante questo meraviglioso viaggio, è stata per me davvero una grande conquista.
Da questo seme di consapevolezza è germogliato il mio desiderio di diventare doula.
Oggi, la mia borsa della doula è piena di profumi, libri, ricette, colori e tanto altro per poterti offrire un massaggio rilassante, preparare un pranzetto sano e nutriente e soprattutto per esserci con la presenza, con il cuore. Una presenza che sa stare nell’accoglienza, nel non-giudizio e un cuore che gioisce nel vedere quel potere, quella forza e quella sicurezza sbocciare e fiorire in ogni donna che incontro.
Essendo sempre stata attratta dal lato spirituale e dall’invisibile che circonda ogni nascita e ogni aspetto della vita, amo organizzare blessingways e cerimonie di chiusura.
Un vecchio adagio africano dice che “ci vuole un villaggio per crescere un bambino”… beh, la doula non è proprio un villaggio, ma è la tessitrice di reti pronta per aiutarti a realizzare il sogno di maternità che più ti appartiene.
Se tutto questo ti risuona, sentiamoci per una chiacchierata!