Enza Battista

Area di lavoro: Milano (città)
Cellulare: 380 4737322
Email: doulaenza@doulaenza.it
Facebook: Doula Enza
Facebook: Nascere con Gioia
Sito web: http://www.doulaenza.it
Sito web: http://www.nascerecongioia.com
Instagram: enza.doula
Skype: enza.battista

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0108


 

Mi chiamo Enza Battista sono mamma di due bambine nate nel 2012 e 2015, sono una Doula di nascita e di post-parto. Il mio viaggio per diventare una Doula è iniziato durante la mia prima gravidanza.
Sono al fianco dei più piccolini dall’infanzia e nonostante svolgo il mio lavoro con passione e lo ritengo la mia missione di vita, è l’esperienza che ti fa crescere e maturare. Inoltre, l’essere diventata mamma mi ha avvicinato ancora di più alle altre donne, ho potuto sperimentare le emozioni, le sensazioni che le donne provano da diventare da figlie a madri.
Un vero proprio salto nel vuoto e come molte madri non ho avuto la fortuna di avere mia madre al mio fianco, mio marito è stato sicuramente molto attento e molto premuroso ma la nostra primogenita è stata sicuramente molto impegnativa.
Ho sperimentato la felicità per quel piccolo esserino tra le mie braccia ma anche la stanchezza, la mia vita che era cambiata, il sentirmi sola, il dubbio di essere una buona madre, il riscoprirmi non solo madre ma anche moglie, ricostruire la mia coppia, costruire la triade.
Negli anni grazie alla mia maternità e alla mia esperienza lavorativa come doula posso dire di aver fatto mio cosa significa accompagnare una donna, non è solo acquisire dei termini ma averli dentro di sé, saper stare accanto alla donna ascoltando senza giudizio, con dolcezza, mettendola a proprio agio facendola sentire sicura e competente.
Camminare al fianco delle donne è un sacro privilegio.