Area di lavoro: Provincia di Brescia, Brescia
Cellulare: 339 5071963
Email: jessicasbardellati@icloud.com
Instagram: Jessica Sbardellati
Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0995
Mi chiamo Jessica e il mio desiderio di intraprendere il percorso per diventare doula è stato concepito nel mio puerperio. Da quando sono ri-nata madre ho scoperto aspetti di me che non avrei mai sospettato. Nel mio postparto ho sperimentato molte trasformazioni e mai come in quel periodo mi sono sentita vulnerabile, desiderosa di supporto e di essere vista. La mia storia di doula nasce dal desiderio di donare consapevolezza alle donne in gravidanza e supporto sia nell’attesa che nell’incontro con la propria creatura.
La doula è per me come la terra fertile e il suo accudimento nutre spiritualmente e fisicamente, tant’è che ci si riferisce a lei come “madre della madre” e dal suo “esserci” può nascere e riconoscersi una splendida e florida vegetazione: la madre prende coscienza della sua forza, della sua unicità e delle sue potenzialità grazie al suo sostegno continuativo.
Quello che offro è la possibilità di entrare dentro tutte le emozioni, prendersi del tempo per sé, praticare l’auto-ascolto per una maggior consapevolezza di questo percorso rivoluzionario che è il dare la vita. Il mio supporto può essere esteso alle coppie e alle famiglie che nascono, donando uno spazio di confronto e ascolto.
Punto fondamentale è l’organizzazione del postparto in gravidanza, non per avere un piano e rispettarne tutti i punti, ma per considerare (quasi) tutte le opzioni. Questo tuo viaggio sarà unico e per questo motivo avrò cura di personalizzare ogni dettaglio del nostro cammino insieme, come le mani di un sarto fanno con un abito prezioso. Sceglieremo insieme colori e tessuti, prenderemo le misure e cuciremo il tuo abito, unico e irripetibile. Ti terrò per mano, ti farò da ponte con supporto pratico, emotivo ed informativo per poi guardarti proseguire con le tue forze il tuo cammino vestita di tutte le tue bellissime emozioni.
Consapevolezza, supporto, empatia sono le mie parole del cuore.
Che tu possa fiorire.
Doula Jessica