Sara Cavallaro

Area di lavoro: Venezia Mestre e provincia
Cellulare: 392 2297674
Email: terramessicana@gmail.com
Facebook: Posto Madre

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0058


 

Sono doula dal 2010, perché so che la maternità è un’esperienza larga e profonda e verso la quale è importante sentirsi socialmente responsabili, attenti e sensibili.
Mi sono avvicinata al mondo delle doule con curiosità e interesse e con l’amore che ho sempre provato verso le donne e la qualità della loro vita, le loro operosità e creazioni.
Vivo il mestiere di doula come una bella opportunità per sperimentare la vicinanza alle mamme e alle loro famiglie, lo stupore di fronte alle potenze femminili e la cura nel trovare, intuire e creare risorse e possibilità e vie sempre nuove per e con le mamme, pianeti unici e differenti tra loro.
Sono una doula gentile, accogliente e che ama le profondità.
Rispetto gli approcci e le scelte dei genitori, sapendo ascoltare e custodire le loro storie meravigliose e dolorose, semplici e complesse, buone e brutte, ma sempre dignitose. Sono una doula saggia nell’aiutare alla spontaneità e all’apertura di sé e del proprio corpo, una doula che sa mettersi al posto giusto con rispetto e delicatezza; una doula che ricerca e studia individualmente e con le mamme con cui lavoro, le vie più fertili e corrispondenti per vivere nel miglior modo possibile il concepimento, l’attesa e la nascita del proprio bambino. Mi piace stare con le trasformazioni del corpo e con i grandi cambiamenti della vita.
Nei percorsi brevi o lunghi con le mamme e i loro dintorni, uso tanto le arti creative e gli albi illustrati e quando è possibile la terra, l’acqua e il mondo vegetale. La mia voce rilassa e distende e adoro proporre, se necessario, meditazioni e visualizzazioni legate alla gravidanza e al parto
Lavoro a casa delle mamme, al parco, in strada o dove capita e anche nel mio studio “Posto Madre” a Mestre Venezia.