Trova la tua Doula

Doula: Carla Premoli
Carla Premoli
Doula Ordinaria. Tessera n. 0181
Area di lavoro: Torino (Piemonte)
Altri contatti: Facebook: holly doula carla premoli
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.




Ciao sono Carla,


sono maestra di scuola materna,educatrice di comunità per minori, educatrice di asili nido,poi madre, scouts da giovane e capo scout da adulta,tata,doula.
Questo elenco per raccontarvi che nei miei 57 anni il mondo dei bambini è sempre stato una costante .Forse perché ho 4 fratelli e 21 cugini??
Può darsi,ma fin dai tempi della mia infanzia ricordo la grande passione che ho sempre avuto per i bambini.
Questo amore così radicato in me ha condizionato le mie scelte scolastiche già in tenera età ( sono diplomata maestra di scuola materna) e di conseguenza le mie scelte lavorative (comunità,asili nido,famiglie).
Ho avuto la grandissima fortuna di essere madre due volte e per me sono stati in assoluto gli avvenimenti più straordinari e meravigliosi della mia vita. Partorirei ancora mille volte anche ora,potessi!!!!!
E poi un giorno,già adulta, mi sono ritrovata a scoprire un mondo nuovo che mi ha affascinato subito:il mondo della doula.Iscritta subito al corso senza pensarci!!!
Ecco ora sapevo cosa volevo fare, anzi essere.
Si perché la doula non è una uniforme che indossi quando vai a lavorare dando sostegno ad una donna in gravidanza,parto e nel post parto con il suo bambino.
La doula per me è diventato un modo di essere a cui tendo,di vivere,di approcciarmi all’altro chiunque sia,in coda per la spesa,ai giardinetti con i bimbi e gli anziani sulle panchine,col mio vicino di casa,quando passeggio con il mio cane.
E così durante il corso, dopo e tutt’ora ho cercato di fare spazio dentro di me, di fare pulizia ,di archiviare i giudizi spesso e volentieri affrettati e sbagliati sugli altri,i consigli non richiesti,l’ego alle volte smisurato,al non fare ma ascoltare, per fare posto alla capacità di accogliere, alla pazienza,alla calma,all’empatia,ai sorrisi,all’allegria,al confronto,alla vicinanza,al sostegno vero. Insomma un posto dentro di me aperto agli altri dove il mio essere doula possa trovare gli strumenti giusti per poter accompagnare una donna o una coppia all’esperienza di parto come loro hanno deciso di avere. La loro migliore esperienza di parto . Questo è l’ambìto compito che spero di poter portare avanti.

.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.