Trova la tua Doula

Doula: Silvia Liccardi
Silvia Liccardi
Doula Ordinaria. Tessera n. 0630
Area di lavoro: Jesi e Ancona provincia (Marche)
Altri contatti: -
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Mi chiamo Silvia, ho 35 anni e vivo in provincia di Ancona e sono mamma di due splendidi bambini.
Giovanissima, la vita mi ha portata a confrontarmi con la malattia, la realtà ospedaliera e il lutto, eventi chiave per iniziare il mio percorso di consapevolezza interiore.
Ho affrontato due gravidanze lontana dalla mia casa di origine e ho scoperto quanto bisogno avessi della mia mamma, perché una figura materna è una certezza in un momento di forte vulnerabilità e stanchezza.
Ho partorito in casa entrambi i miei figli, esperienze fantastiche con delle magnifiche ostetriche domiciliari che mi hanno dato tanto ma il post parto rimaneva in carico mio.
E così ho scoperto questa magica figura professionale: la Doula.

Come Doula vorrei che nessuna neo mamma si senta spersa o sola, in balia di mille informazioni, di internet o dei suoi dubbi ma che acquisti la sua forza per affrontare con coraggio il cambiamento che sta avvenendo in lei con gli strumenti necessari per sapere cosa sta succedendo, quali sono le sue scelte e le sue possibilità. Per creare intorno a lei una rete che sappia sostenerla e le permetta di vivere l’esperienza di maternità che più desidera.
Offro il mio supporto durante la gravidanza, organizzo percorsi verso la nascita e cerchi di mamme nel post parto. Offro sostegno per l’allattamento e post-parto, per lo svezzamento o il ritorno al lavoro, in caso di lutti perinatali o verso un concepimento.

Certa che quando nasce un bambino nasce anche una mamma e come il piccolo anche lei ha bisogno di tante cure e tante attenzioni per prendersi cura al meglio del suo bambino. Stare con la mamma, ascoltarla, coccolarla, per una felice esperienza di maternità.






.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.