Trova la tua Doula

Doula: Sara Bertoldo
Sara Bertoldo
Doula Ordinaria. Tessera n. 0474
Area di lavoro: Valsassina e Lecco province limitrofe (Lombardia)
Altri contatti: Facebook: SaraDoulaLecco
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Sono Sara, donna, moglie e mamma di due splendidi bambini.

Vivo in Valsassina in provincia di Lecco, per amore e per scelta, per poter vivere e condividere con la mia famiglia un’atmosfera di montagna, quasi fiabesca.

Sono educatrice infantile, per molti anni ho lavorato in asili nido e con la nascita della nostra principessa, ho sentito il desiderio di dedicarmi completamente alla nostra bambina.

Dopo qualche anno è nato il nostro principino e con lui la voglia sempre più incalzante di mettermi al servizio delle mamme e delle loro famiglie.

I miei bambini mi hanno permesso di vivere la maternità come un caleidoscopio, con tutte le sfaccettature, colori, forme, che porta essere una madre. Con loro ho scoperto quanto la maternità sia speciale ma contemporaneamente complessa, un turbinio di emozioni che sarebbe stato meraviglioso condividere con “qualcuno” di competente e professionale, che potesse comprendere senza far sentire inadeguata o giudicata, ma semplicemente stare accanto nelle proprie scelte, facendo sentire la mamma giusta per il suo bambino.

Credo nella forza e nella potenza delle mamme, credo nell’energia che emana la triade (il cucciolo insieme ai suoi genitori).

Onoro ogni gravidanza, il parto e il post parto, con molta discrezione e grande presenza accanto alla donna diventata Madre.

Non ho la presunzione di insegnare, ma l’onore di supportare ogni madre con la quale avrò la possibilità di accompagnare, ri-scoprendo ciò che di straordinario la abita.

Starò accanto accompagnando la mamma e la famiglia, evitando giudizi e consigli ma informando ed indirizzando le coppie verso i professionisti competenti di cui possono avere bisogno.

Fornisco aiuto pratico, dando la possibilità alla neomamma di concedersi una doccia in relax o semplicemente di riposare, preparare per lei un buon piatto culinario.

Quando ho raccontato a mia figlia che lavoro svolgessi mi ha risposto: “Ma quindi sei la mamma delle mamme?!” Adoro pensare che sia proprio cosi!




Altri Contatti
     Instagram:“saradoulalecco”







.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.