Trova la tua Doula

Doula: Hannah Morley-Fletcher
Hannah Morley-Fletcher
Doula Ordinaria. Tessera n. 0450
Area di lavoro: Roma e provincia (Lazio)
Altri contatti: -
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Mamma di due bambini, sono doula e traduttrice, con una passione per la scienza. Prima di essere catapultata nel ruolo di genitore, ero convinta che avrei cambiato il mondo e nel caso non mi avessero presa all’ONU, avrei quantomeno nutrito momenti felici a suon di buona gestione e buona cucina nella ristorazione.
L’arrivo di Nicolò ha rivoluzionato tutto ma proprio tutto; e quando per l’ennesima notte ho fatto le 5 per leggere non The Economist ma gli ultimi studi sulla salute perinatale, ho capito che forse era ora di ufficialmente cambiare strada. Da lì, è iniziato un viaggio meraviglioso e intensamente umano, nell'incontro con i bisogni delle donne, dei bambini e delle famiglie che ho avuto l'onore di accompagnare per un pezzo di strada.

Sono convinta che ogni gravidanza, ogni parto, ogni nascita siano unici - esattamente come uniche sono le persone (grandi o piccole) che ne sono protagonisti - e che ogni volta emergano bisogni e risorse e strategie di risposta sorprendentemente e fascinosamente unici e universali al tempo stesso. Ciò che forse più mi affascina, è la visibile competenza delle persone - grandi ma anche piccolissime - che ne sono protagoniste e mi piace pensarmi come una facilitatrice di quell’emergere di competenze, perché l’esperienza di questo tempo così speciale e sensibile sia pienamente vissuta e possibilmente “navigata” con più fiducia e sicurezza.



Certificazioni:

Mi sono formata come Doula alla scuola delle doule di MondoDoula e poi con Michel Odent e Liliana Lammers a Londra.

Sono anche referente certificata de Il Parto Positivo: Neuroscienze e Hypnobirthing - in cui ho trovato dei validi strumenti al servizio delle mamme, dei bambini e dei papà nel loro viaggio tra la dimensione pre- e postnatale; di BabyBrains, un programma di neuroscienze per genitori e educatori dal concepimento ai 4 anni; e consulente base Die Trageschule del portare i bambini.

Continuo a formarmi e a studiare, perché credo fermamente che unendo la scienza e l’esperienza si possano sostenere le famiglie che nascono (e crescono) nell’assaporare il loro meravigliosamente unico ed irripetibile percorso. Insomma, ho un po’ la fissa per le persone e per la loro nascita e crescita!

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.