Trova la tua Doula

Doula: Valentina Evita Picelli
Valentina Evita Picelli
Doula Ordinaria. Tessera n. 0610
Area di lavoro: Bolzano, Merano (Trentino Alto Adige)
Altri contatti: -
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Sono Valentina, donna, mamma, doula; sono nata e cresciuta in Alto Adige, terra di confine, da famiglie bilingue, da cui forse la propensione a stare al limitare, ad avere curiositas e apertura di cuore e di mente verso l'Altro, a creare ponti. Sono poi rinata con ognuno dei nostri figli che, con il loro apparire, hanno aperto nuove porte e mostrato nuove strade. Se la nostra primogenita mi ha spinto verso l'infanzia, gli studi di pedagogia e di letteratura per ragazzi, la media mi ha spalancato l'universo della maternità e delle mamme...e il terzo..è cresciuto esattamente nella pancia nei 9 mesi del corso di MondoDoula!!!

È nato lui e sono nata io come doula sulla soglia!

Oggi mi sento nel mio essere doula di aver ritrovato il filo rosso nel mio cammino e sento che:
  - Una doula è una figura custode del confine, sa stare con te tra quello che eri prima e quello che sta nascendo da te ed in te.
  - Una doula sa stare accanto a te nella tua transizione verso la genitorialità e sa portare valore, anche ritualmente, alla trasformazione che stai vivendo come persona, come coppia, come famiglia.
  - Una doula sa stare sulla soglia senza invadenza, senza occupare il tuo spazio di consigli o informazioni non richieste, ma facendo e tenendo spazio per te stessa affinché possa emergere tutto il tuo potenziale.
  - Una doula sulla soglia sa, silenziosamente e lentamente, ritirarsi lasciando una famiglia che sboccia con i suoi unici e personali tempi, colori e profumi.

Essere e stare sulla soglia è la metafora del mio essere doula, è il mio modo di sentire e vivere l'essenza di questa antica e onnipresente figura di donna che sostiene un'altra donna nel suo diventare mamma.









.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.