Trova la tua Doula

Doula: Stefania Dalbosco
Stefania Dalbosco
Doula Ordinaria. Tessera n. 0581
Area di lavoro: Rovereto e Vallagarina, Trento e dintorni (Trentino Alto Adige)
Altri contatti: Facebook: Doula Stefania
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Sono Stefania, donna in cammino alla scoperta delle piccole meraviglie della vita. Dopo essermi laureata come educatrice professionale, sono partita e ho vissuto due anni in Latino America dove ho incontrato culture naturali e materne fatte di persone colorate che mi hanno aperto nuovi orizzonti. Ho incontrato le “comadronas”, ho potuto conoscerle e ascoltare i loro saperi ancestrali e le loro storie vissute accanto alle madri: donne semplici molto attente e capaci di un ascolto profondo. Mi sono innamorata dei loro sguardi e del modo amorevole che avevano in qualsiasi loro gesto. Ringrazio infinitamente queste donne sagge, custodi della nascita, perché anche grazie a loro si è acceso in me il desiderio di intraprendere questo viaggio di accudimento e sostegno alle mamme.

Ora ho scelto di stare accanto alle madri nella loro trasformazione più profonda. Sono una presenza amorevole e discreta di sostegno, giorno dopo giorno nel continuo cambiamento, tra forza e fragilità, nella ricerca di nuovi equilibri propri e familiari: accompagno le mamme e i loro bambini nell'inizio del loro viaggio di scoperta e crescita reciproca.

La maternità e la nascita sono momenti incredibilmente intesi e stravolgenti che necessitano di essere custoditi e supportati affinché ogni mamma abbia la possibilità di sentirsi accolta e trovare con più serenità il suo modo di essere mamma e nuova donna.

Come la madre terra ci accoglie e ci sostiene, allo stesso modo anche una donna può stare accanto ad un'altra donna che sboccia nel suo diventare madre.









.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.